Tradizionale Fiera dei Morti 2019
Ottobre 23, 2019Ospedale di Perugia
Febbraio 10, 2020Rilassarsi a Perugia in primavera.
Con l’arrivo della primavera e l’inizio della calda stagione, cosa c’è di meglio che dedicare una giornata a contatto con la natura, godendo appieno dei suoi colori e profumi?
Città della Domenica è il luogo ideale per esaudire tutte insieme queste emozionanti sensazioni.
Infatti il parco, capostipite in Italia di quello che oggi sono i vari Mirabilandia, Rainbow ecc.., ha espresso il volere di rimanere più naturale che meccanizzato, proprio per dare spazio alle nostre sensazioni, visto anche il contesto climatico-ambientale e lavorativo che stiamo vivendo oggi. Città della Domenica, ci saprà regalare un viaggio indietro nel tempo dove anche gli adulti ritorneranno bambini, giocheranno con la semplicità di allora, apprezzando l’ambiente faunistico intorno a loro. I protagonisti del parco, oltre a voi, sono infatti gli animali e la natura, con i suoi oltre 45 ettari di estensione, situato in una posizione molto paesaggistica, sul monte Pulito, dove poter ammirare Perugia e le sue colline nella sua totalità.
Nacque su iniziativa dell’imprenditore perugino Mario Spagnoli (1900–1977), figlio di Luisa Spagnoli, che nel 1960 decise di trasformare i terreni di sua proprietà sul monte Pulito, alla periferia di Perugia, in un parco per il tempo libero delle famiglie, una sorta di città ideale che doveva inizialmente prendere il nome di “Spagnolia”. Fu inaugurato il 21 aprile del 1963.
All’interno del parco della Città della Domenica, troverete una varietà di specie di animali, attrazioni e rappresentazioni spettacolari. Per restare sempre aggiornati vedi il link in descrizione http://www.cittadelladomenica.it/descrizione/. Ed infine, ma non per ordine di importanza, vicino all’entrata del parco c’è lo storico Rettilario, un’ importante struttura tra le più fornite d’Europa di specie di rettili, ricreando il loro habitat nei più piccoli particolari.
A 5 Km dal centro storico di Perugia, a 5 minuti di auto dal parco, si trova il nostro Bed and Breakfast Tre metri sopra il cielo http://tremetrisoprailcielo.net/it/home/. Potrete,così concludere la vostra splendida giornata, scegliendo la camera più adatta alle vostre esigenze http://tremetrisoprailcielo.net/it/bb/, rilassandovi nella nostra terrazza panoramica gustando una dolce tisana e svegliarvi coccolati dai dolci tradizionali di Simona.