Il termine B&B è nato nel Regno Unito e in Irlanda. Le prime vere e proprie strutture denominate Bed & Breakfast, hanno origine negli anni 20', in Irlanda quando le famiglie hanno pensato di sfruttare le stanze lasciate libere dai figli, i quali erano andati a cercare lavoro altrove. Dal Regno Unito e dall'Irlanda deriva non solo il nome, ma anche il consolidamento di una formula che si è poi affermata a livello internazionale. Basti pensare alle insegne esposte all'esterno delle abitazioni, ovvero " BED AND BREAKFAST. TWO AND SIX" per descrivere i servizi offerti (letto e colazione) e le tariffe richieste (2,6 scellini) a coloro che cercavano un luogo dove pernottare.

Ma il termine Bed & Breakfast non è usato ovunque in Europa. Parole come paradors, pensions, gasthaus, minskukus, shukukos, pousados descrivono un Bed & Breakfast. Oramai, i tempi sono cambiati, i servizi offerti sono aumentati, i prezzi non sono più gli stessi e alla semplice insegna si sono sostituite guide, internet e vari canali di promozione; nonostante ciò il Bed & Breakfast mantiene sempre la stessa concezione di un tempo: aprire la propria casa agli ospiti.

Obiettivo del B&B Tre Metri sopra il cielo è proprio quello di accogliere gli ospiti all'interno della propria casa e far rivevere loro la convivialità di un tempo. Simona e la sua famiglia sapranno coccolarvi con colazioni genuine preparate in casa, facendo rivivere negli ospiti il piacere di ritrovarsi la mattina attorno ad un tavolo con una ricca colazione preparata con amore e dedizione. La tranquillità del B&B data dalla posizione strategica consentono agli ospiti che essi siano famiglie, gruppi di amici, studienti o lavoratori professionisti di poter raggiungere con comodità tutte le località limitrofe e di soggiornare serenamente all'interno della struttura.

Un'oasi di pace vi aspetta da B&B Tre Metri sopra il cielo.